Eugenio Siragusa forum

Facebook

Eugenio Siragusa forum

Eugenio Siragusa forum


    Cina: realtà o moderna cospirazione?

    Condividere
    avatar
    Mirella
    Moderatore
    Moderatore

    Messaggi : 455
    Data d'iscrizione : 09.07.10
    Località : Siracusa

    Cina: realtà o moderna cospirazione?

    Messaggio  Mirella il Dom Lug 25, 2010 1:52 pm



    I segnali provenienti dalla lontana Cina stanno facendo crescere esponenzialmente in tutto il mondo l’attenzione ed il fascino intorno al fenomeno UFO.
    L’ultimo avvistamento eclatante registrato nel paese asiatico è stato, lo ricordiamo, quello avvenuto qualche giorno fa nei pressi dell’aeroporto di Hangzhou che ha comportato la chiusura temporanea dello scalo aeroportuale e il dirottamento di molti voli negli aeroporti circostanti.
    Varie sono state le ipotesi formulate per spiegare il fenomeno osservato: dall’astronave aliena al prototipo segreto militare, al missile, ma nessuna dichiarazione ufficiale è stata al momento rilasciata dalle autorità cinesi. L’unica cosa certa è che molti testimoni hanno potuto osservare e filmare il passaggio di un oggetto non identificato, splendente, sopra la verticale dell’aeroporto. Evento questo che ha prodotto letteralmente il caos nella sperduta provincia cinese e non solo. Questo è soltanto l’ultimo dei quattro eventi ufologici verificatisi in questo periodo in Cina. Ma l’interesse da parte della popolazione e dei media locali, nonché quella del resto del mondo, non è emerso solo ora: già lo scorso anno, lo scrittore cinese Xiaolu Guo scosse l’opinione pubblica con la pubblicazione di un romanzo che descriveva l’avvistamento di un grande disco volante che, a suo dire, si era reso responsabile della distruzione completa di un villaggio e dei suoi abitanti; senza parlare poi della nascita su internet di decine di siti e forum in lingua cinese, a carattere cospirativo, dai quali è nata la richiesta di conoscere la verità su cosa fu avvistato realmente nel cielo da parte degli addetti all’osservatorio astronomico cinese di Purple Mountain (provincia di Nanjing) durante l’eclissi solare avvenuta nel 2009. Quest’evento scatenò i media e i forum tematici di mezzo mondo, con tanto di fotografie e filmati riportanti un vero e proprio disco volante che attraversava il cielo.
    L’interesse mediatico intorno al fenomeno UFO ha avuto in circa sessant’anni un crescendo imponente ed ha coinvolto in maniera piuttosto varia anche gli ambienti scientifici mondiali. Esempi di ciò, nel tempo, ce ne sono stati, eccome: dalla famosa dichiarazione dell’astrofisico Carl Sagan, che asseriva come l’interesse nei confronti del fenomeno UFO scaturisse più che altro da implicazioni di carattere religioso, al più eclatante e recente intervento del famoso scienziato Stephen Hawking che pur ammettendo la possibilità, ormai non più remota, dell’esistenza di forme di vita aliene ha poi ammonito la razza umana sugli eventuali pericoli derivanti da un casuale contatto con loro. Verità? Cospirazione? O semplici ipotesi? Non siamo certamente noi, in questa sede, a poter dare la risposta definitiva a tutto ciò.
    In attesa di trovare comunque la soluzione a questa realtà dovremmo chiederci se e come una scoperta del genere influenzerebbe la nostra esistenza: sicuramente la conferma di queste ipotesi contribuirebbe a risolvere alcuni paradossi attuali, soprattutto nel mondo della fisica (vedi le ultime notizie rivoluzionarie notizie che ribalterebbero, ad oggi, le leggi di Newton) e dei viaggi interplanetari e comporterebbe per noi un salto quantico nella tecnologia e nelle sue applicazioni.
    Ma siamo pronti a tutto ciò? Io dico sì. Lo siamo già da un pezzo. Perché questo è ciò che dentro di noi abbiamo sempre sperato di conoscere e che sicuramente, nel nostro prossimo futuro, ci verrà rivelato….


    Fonte: http://www.ufocasebook.com

      La data/ora di oggi è Sab Nov 18, 2017 8:35 am