Eugenio Siragusa forum

Facebook

Eugenio Siragusa forum

Eugenio Siragusa forum


    Referendum: dalla Sardegna un secco NO al nucleare!

    Condividere
    avatar
    Alex
    Amministratore
    Amministratore

    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    Referendum: dalla Sardegna un secco NO al nucleare!

    Messaggio  Alex il Mar Mag 17, 2011 6:45 pm

    Il bluff del Governo per evitare il referendum non ha funzionato, in Sardegna grande vittoria del movimento antinucleare.

    La moratoria e l’emendamento con il quale la maggioranza intende far saltare il quesito referendario sul nucleare sono solo un raggiro per impedire agli italiani di decidere democraticamente del loro futuro energetico. Il premier spera che tra un paio d’anni l’emotività degli italiani scatenata dall’incidente di Fukushima si sia placata. Questo gli consentirà di tornare alla carica con il folle progetto di installare centrali nucleari in Italia.

    Laddove i cittadini hanno avuto la possibilità di esprimersi, come è avvenuto in Sardegna, hanno esercitato il loro diritto dichiarando in modo inequivocabile un secco No all’ipotesi del nucleare. Il governo prenda atto dell’orientamento degli italiani e s’impegni concretamente per un futuro energetico pulito e sicuro. Basta con le sospensioni e i giochetti: il nucleare va cancellato definitivamente.

    Proseguiamo con convizione e determinazione la campagna referendaria: vogliamo per sempre il nucleare fuori dall'Italia, senza nessuna ambiguità!

    Comitato Nazionale "Vota SI' per fermare il nucleare".

    Approfondisci la questione dell'insicurezza delle centrali


    Fonte: www.legambiente.it


    _________________
    Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)

    Il mio stato

    Scarica Skype e aggiungimi ai contatti cliccando sull'icona per parlare gratis.

      La data/ora di oggi è Mar Gen 16, 2018 3:33 pm