Eugenio Siragusa forum

Facebook

Eugenio Siragusa forum

Eugenio Siragusa forum

SE FOSSI MINISTRO.....

Condividere

Steny
    Super Member
    Super Member

SE FOSSI MINISTRO.....

Messaggio  Steny il Mar Lug 27, 2010 6:35 am

rimosso

Ultima modifica di Steny il Sab Ott 15, 2011 8:44 am, modificato 1 volta
    Alex
    Amministratore
    Amministratore

Re: SE FOSSI MINISTRO.....

Messaggio  Alex il Mar Lug 27, 2010 11:59 am

Allora vediamo, se io fossi ministro adotterei con la massima urgenza i seguenti provvedimenti:

- riforma dell'istruzione, dove la scuola dell'obbligo, in quanto tale, mette a disposizione i testi di studio in forma assolutamente gratuita per tutti; e soprattutto dove la scuola non insegni un mestiere, ma sia l'ambito in cui il bambino e l'adolescente può esprimere e scoprire le proprie inclinazioni, i propri interessi, in un sano processo di condivisione, istruzione e apprendimento.
    - una nuova politica energetica, con l'incentivazione dell'adozione a livello domestico, delle fonti rinnovabili di energia, con finanziamenti sostenuti direttamente dal governo;
    - l'immediata istituzione di un "fondo famiglia", a favore di tutte quelle donne che decidono di dedicarsi al lavoro più impegnativo e complesso che esista, ovvero la casalinga. Perchè è un ruolo fondamentale per lo sviluppo di una società e perchè è giusto gratificarlo anche con una retribuzione economica.

Dove trovare le risorse? Beh, semplice, basta tagliare le voci di spesa inutili e superflue...credo che un bel taglio agli stipendi parlamentari e ai vari vitalizi sarebbe più che sufficiente per reperire le risorse necessarie.

E' per questo che io non sarò mai ministro Razz

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)

Il mio stato

Scarica Skype e aggiungimi ai contatti cliccando sull'icona per parlare gratis.
    Federico
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio  Federico il Mar Lug 27, 2010 12:46 pm

Steny ha scritto:
    presidenza del Consiglio dei Ministri...

La prima cosa da cambiare è proprio l'attuale PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, e molti uomini del suo entourage...

Alex
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio  Alex il Mar Lug 27, 2010 1:08 pm

Federico ha scritto:La prima cosa da cambiare è proprio l'attuale PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, e molti uomini del suo entourage...

Questa è la priorità delle priorità... Cool

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)

Il mio stato

Scarica Skype e aggiungimi ai contatti cliccando sull'icona per parlare gratis.

Contenuto sponsorizzato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Mar Gen 16, 2018 3:35 pm