Eugenio Siragusa forum

Facebook

Eugenio Siragusa forum

Eugenio Siragusa forum


    Riflettendo...

    Condividere
    avatar
    CARMELO
    Member
    Member

    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 61
    Località : San Giovanni La Punta - CT

    Riflettendo...

    Messaggio  CARMELO il Gio Set 01, 2011 3:20 pm

    ...Parole...parole... ed ancora parole!...

    Fiumi di parole che accompagnano le debolezze degli uomini, i loro limiti, le loro esasperanti paure.

    Eugenio fumava? Si. Da comune mortale, ma quando la sua AZIONE, ebbe l'ultima e decisiva accelerazione, gli fù ordinato (e Lui obbedì all'istante) di smettere. E così fù!

    Leggo di messaggi triti e ritriti, scritti dalla Sua mano che, per chi lo ha seguito ed amato veramente, dovrebbero esser scolpiti nel cuore, incisi nell'anima e marchiati indissolubilmente nello Spirito. Eppure se ne fà un abuso continuo, quasi a voler scimmiottare La grande Essenza di un Uomo, la cui grandezza non può esser neanche descritta da umane parole.

    Son stato gratificato di esser con Lui fino alla fine ed ho imparato che in questo tempo, ciò che rimane da fare, è coltivare e tener da conto le preziose conoscenze che quest'Uomo ha donato non solo a noi, ma a tutta l'Umanità.

    E cosa ne abbiamo fatto? Scempio, scempio, scempio!

    Lui, mi ha insegnato amorevolmente ad "osservare, meditare e dedurre" e pur con ritardo ho cercato di capire, conoscere, ricercare, impegnarmi per esser all'altezza del titolo di "Chiamato".

    Rimane lo scoglio più grande, il più difficile... Mutare tale titolo in quello sublime dell'Elezione.

    Ho tanta strada da fare. Spero di avere un pò di tempo ancora. Lo spero davvero con tutto il mio cuore.

    Da quando Lui ha abbandonato le umane spoglie, un solo pensiero ha messo radici in me: riabbracciarLo nello Spirito luminoso, eterno, e prezioso di cui è portatore.

    Perdonami Papà, se ti ho deluso, ma son sincero e leale...ieri, oggi...domani.
    avatar
    Alex
    Amministratore
    Amministratore

    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    Re: Riflettendo...

    Messaggio  Alex il Gio Set 01, 2011 4:47 pm

    Interessante riflessione Carmelo.
    Penso che in un forum sia normale porre delle domande, considerando anche il fatto che se per qualcuno alcune cose possono apparire ovvie e scontate per altri potrebbe non essere così.
    Limitatamente a questo forum, non ritengo che si abusi dei messaggi che fanno parte dell'opera svolta da Eugenio, per lo meno non penso che chi li propone all'attenzione dei lettori lo faccia con lo scopo di imitare, ma più semplicemente li voglia condividere con altri.
    Un forum in fondo serve a questo...proporre delle discussioni, porre eventuali interrogativi, confrontarsi e condividere delle opinioni, proprio come hai fatto tu, esponendo la tua riflessione. Smile


    _________________
    Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)

    Il mio stato

    Scarica Skype e aggiungimi ai contatti cliccando sull'icona per parlare gratis.
    avatar
    CARMELO
    Member
    Member

    Messaggi : 12
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 61
    Località : San Giovanni La Punta - CT

    Re: Riflettendo...

    Messaggio  CARMELO il Ven Set 02, 2011 8:12 am

    Nella "normalità" di un mondo indiscutibilmente anomalo, rovesciato e peggio ancora deteriorato, tutto può sembrare normale.

    E' normale chiedere di futilità, o pseudo interrogativi, che potrebbero sembrare quasi tendeziosi? Bah! Passi...

    Ma mi chiedo, perchè l'uomo non si pone i giusti interrogativi sulla profondità dei Messaggi di Eugenio, che, se attuati potrebbero liberare lo stesso uomo, da ataviche catene sapientemente costruite dal principe di questo mondo!

    Eppure, ci si crogiola su quesiti puerili, privi della necessaria verve, privi di quella dinamicità animica che potrebbe contrastare il cammino di satana in questo mondo.

    Dici bene, caro Alex, io ho esposto una riflessione, non un giudizio nè una presa di posizione. Nè ho preteso che qualcuno o tutti condividessero.

    Ribadisco il concetto secondo il quale ognuno di coloro che ha seguito l'opera di Eugenio, dovrebbe adeguatamente lavorare per trarre il giusto beneficio dai suoi insegnamenti, estirpando il male che giace in ognuno di noi e lottando per conquistare la libertà spirituale, la vera Libertà, quella che ci rende simili a Colui che ci ha creato....

    Contenuto sponsorizzato

    Re: Riflettendo...

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Nov 18, 2017 8:35 am