Eugenio Siragusa forum

Facebook

Eugenio Siragusa forum

Eugenio Siragusa forum


    Greenpeace attacca lo scienziato Antonino Zichichi: "Sul clima basta con le chiacchiere da bar"

    Condividere
    avatar
    Mirella
    Moderatore
    Moderatore

    Messaggi : 455
    Data d'iscrizione : 09.07.10
    Località : Siracusa

    Greenpeace attacca lo scienziato Antonino Zichichi: "Sul clima basta con le chiacchiere da bar"

    Messaggio  Mirella il Lun Ago 09, 2010 3:03 pm


    FrancescoTedesco critica le dichiarazioni fatte dallo scienziato Zichichi durante il suo intervento alla conferenza: "Cambiamenti climatici e ambiente politico"

    Roma - "Se Zichichi ha fatto qualche scoperta importante sui cambiamenti climatici, la pubblichi sulle riviste scientifiche di settore, invece che parlarne come si fa al bar" così Francesco Tedesco, responsabile della Campagna Energia e Clima di Greenpeace, critica le dichiarazioni di Zichichi alla conferenza 'Cambiamenti climatici e ambiente politico'. "E' semplicemente ridicolo che un esiguo gruppetto di scienziati, che sul tema clima non hanno mai pubblicato nulla di rilevante, e di politici, ansiosi di difendere alcuni interessi particolari, possano confutare i risultati di due decenni di ricerche di migliaia di esperti di tutto il mondo".
    "Tra pochi decenni la storia relegherà questi personaggi nell'unico luogo che gli spetta: l'oblio. Lo diciamo con profonda preoccupazione per i milioni e milioni di persone che subiranno i devastanti effetti dei cambiamenti climatici" continua Tedesco "La presenza naturale della CO2 in atmosfera è certo una fortuna - altrimenti la Terra sarebbe a -15°C - ma l'aumento dovuto alle emissioni provocate dall'uomo sta alterando pericolosamente il clima. Solo se le emissioni saranno stabilizzate al 2015 e ridotte dell'80% al 2050 potremo evitare le conseguenze peggiori. Non è troppo tardi per intervenire, ma occorre farlo con decisione e lo spettacolo che sta dando il Governo Berlusconi in Europa, con l'intento di indebolire la posizione europea in vista di Copenhagen, è vergognoso".
    Proprio in questi giorni, gli occhi degli addetti ai lavori sono puntati sull'Antartide, per il rischio di nuovi distaccamenti di ghiaccio al termine dell'estate australe. Nell'Artico, invece, la fusione del permafrost sta portando al rilascio in atmosfera di notevoli quantità di metano, un gas serra 20 volte più potente dell'anidride carbonica. Il fenomeno aggiunge ulteriori preoccupazioni alle capacità di fermare in tempo i peggiori impatti del riscaldamento globale.

    Unonotizie.it
    avatar
    Alex
    Amministratore
    Amministratore

    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    Re: Greenpeace attacca lo scienziato Antonino Zichichi: "Sul clima basta con le chiacchiere da bar"

    Messaggio  Alex il Lun Ago 09, 2010 4:02 pm

    Beh...il signor Tedesco tutti i torti non li ha...se qualcuno sà qualcosa di particolare, tantopiù se è uno scienziato di fama mondiale, invece di puntare sulla dichiarazione ad effetto che fanno solo sensazionalismo, potrebbe affrontare la questione in modo più serio e chiaro Cool


    _________________
    Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)

    Il mio stato

    Scarica Skype e aggiungimi ai contatti cliccando sull'icona per parlare gratis.

      La data/ora di oggi è Mar Nov 21, 2017 8:53 pm