Eugenio Siragusa forum

Facebook

Eugenio Siragusa forum

Eugenio Siragusa forum


    Nasa: nel 2013 Terra in tilt per eruzione solare

    Condividere
    avatar
    Federico
    Amministratore
    Amministratore

    Messaggi : 647
    Data d'iscrizione : 09.07.10

    Nasa: nel 2013 Terra in tilt per eruzione solare

    Messaggio  Federico il Gio Set 23, 2010 9:08 pm

    Nasa: nel 2013 Terra in tilt per eruzione solare

    Per gli esperti della Nasa ci sarà "un'apocalisse magnetica" che disturberà le comunicazioni. Ma non tutti gli scienziati sono d'accordo

    di Luigi Bignami, da Radio Capital

    avatar
    Mirella
    Moderatore
    Moderatore

    Messaggi : 455
    Data d'iscrizione : 09.07.10
    Località : Siracusa

    Re: Nasa: nel 2013 Terra in tilt per eruzione solare

    Messaggio  Mirella il Gio Set 23, 2010 9:20 pm

    Mamma mia.... Shocked
    avatar
    Alex
    Amministratore
    Amministratore

    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    Re: Nasa: nel 2013 Terra in tilt per eruzione solare

    Messaggio  Alex il Gio Set 23, 2010 9:52 pm

    Ormai da più parti giungono conferme anche a livello scientifico.
    Dati alla mano il quadro che emerge per il prossimo futuro concorda con quanto anticipato da profezie e premonizioni e quello che è ovvio non può essere più nascosto.
    Il rinnovamento ed il passaggio ad una nuova realtà dimensionale, comporta un inevitabile azzeramento, un "reset" evidentemente necessario per attuare quella pulizia a livello energetico, da tutto ciò che ha adombrato la luce di questo stupendo pianeta che abbiamo inquinato con ogni sorta di pensiero negativo. Forse solo quando questa umanità sarà costretta a fermarsi riuscirà a vedere cosa sia veramente importante e necessario.
    Certamente per tutti coloro che vorranno restare vincolati a questa realtà pervasa ormai di ogni bruttura sarà una catastrofe, la fine del mondo...ma per tanti altri sarà l'aurora del nuovo giorno ed il ritorno all'armonia universale.
    Penso che siamo fortunati, perchè ci è dato di comprendere e perchè possiamo comodamente godere di questi doni interiori...in un mondo dove tanti, tantissimi a quest'ora andranno a letto senza aver mangiato o si apprestano a vivere un nuovo giorno di calvario...persone che vivono gli effetti apocalittici ogni giorno sulla loro pelle.
    Penso a loro e provo un profondo sentimento...non è rabbia, vorrei semplicemente non vederli più soffrire perchè fà male, è desolante e mortificante e dentro di me dico "Padre basta...ti prego Padre mio, basta"
    Penso...siamo fortunati e speriamo di riuscire ad essere sempre degni di questa fortuna, facendola fruttificare affinché quanto prima tutti potranno goderne e non sarà più necessario dire "Padre basta!"
    Sappiamo che certi eventi avverranno e la loro progressiva preparazione è in corso, i segni li possiamo leggere tutti i giorni senza timore di smentita. Stà a noi la decisione di come prepararci per affrontarli con la giusta coscienza e in assoluta serenità, confidando con fermezza nei doni giunti dal Cielo.


    _________________
    Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)

    Il mio stato

    Scarica Skype e aggiungimi ai contatti cliccando sull'icona per parlare gratis.
    avatar
    Mirella
    Moderatore
    Moderatore

    Messaggi : 455
    Data d'iscrizione : 09.07.10
    Località : Siracusa

    Re: Nasa: nel 2013 Terra in tilt per eruzione solare

    Messaggio  Mirella il Gio Set 23, 2010 10:27 pm

    ROMA - Il Sole e' in pieno tumulto: dopo essersi risvegliato all'inizio di agosto le eruzioni si susseguono sempre piu' violente e riguardano l'intera superficie. A fornire le immagini, decisamente spettacolari, e' l'osservatorio solare della Nasa, Soho. L'eruzione appena avvenuta e' molto simile a quella dell'inizio di agosto, che indirizzo' verso la Terra uno sciame di particelle (vento solare) provocando aurore coloratissime attorno al Polo Nord.

    Nonostante l'intensa attivita' solare in corso, secondo gli esperti questa volta il vento solare non dovrebbe investire la Terra in modo particolarmente violento. Non si dovrebbero quindi temere tempeste magnetiche, cosi' come non ci si dovrebbero aspettare nemmeno aurore suggestive.

    Il condizionale e' d'obbligo, considerando che una ricerca americana pubblicata recentemente su Nature Communications ha scoperto che non sempre le tempeste solari viaggiano mantenendo la stessa direzione: qualche volta possono accelerare rapidamente e cambiare rotta, come dimostrano i dati raccolti dalle sonde gemelle della Nasa Stereo A e Stereo B, che osservano il Sole.

    Fonte ANSA
    avatar
    Antonio
    Super Member
    Super Member

    Messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 13.08.10
    Età : 55
    Località : Vellisca-CUENCA-ESPAÑA

    Re: Nasa: nel 2013 Terra in tilt per eruzione solare

    Messaggio  Antonio il Ven Set 24, 2010 1:50 pm

    Ma che cosa intendiamo con la Santa Ira del Padre? ..... che viene fornito con una lunga barba e un bastone per colpire di nuovo le nostre spalle?...

    Lui, traverso suo Figlio Cristo (il Sole) fará la Sua Giustizia, e come tutti possiamo vedere il mutamento solare va ogni volta piu accelerato, e piú contro la cattiva forma di svilupare la inteligenza che il uomo fa.

    Tutto quello che ha stato scrito nei Libri Sacri, ha una corrispondenza che possiamo vederla, o meno, ma c`È.

    Non dovviamo dimenticare che IL COSTRUCTORE DI TUTTO il Sistema Solare è Dio, ed è un bel matemático e architetto.

    Anche puo succedere che sia il medesimo Padre di questo sistema solare (Giove) qui fará direttamente la Sua Giustizia,.... puo succedere. Sarà allora un splendido palcoscenico.

    Saluti
    avatar
    Mirella
    Moderatore
    Moderatore

    Messaggi : 455
    Data d'iscrizione : 09.07.10
    Località : Siracusa

    Sole in tumulto: Eruzione globale - La Nasa lancia allarme Tempeste Solari

    Messaggio  Mirella il Sab Set 25, 2010 6:10 pm


    ROMA - Mentre la NASA lancia l'allarme per una possibile eruzione solare, la nostra stella e' in pieno tumulto. Gli scienziati del JPL e dell'Ente Spaziale Americano allarmati:«una possibile esplosione potrebbe scatenare sulla Terra una tempesta magnetica provocando il black-out globale dei sistemi di telecomunicazione satellitare». Tutti Governi sono preoccupati. Il Sole dopo essersi risvegliato all'inizio di agosto, le eruzioni si susseguono sempre piu' violente e riguardano l'intera superficie.

    A fornire le immagini, decisamente spettacolari, e' l'osservatorio solare della Nasa, Soho. L'eruzione appena avvenuta e' molto simile a quella dell'inizio di agosto, che indirizzo' verso la Terra uno sciame di particelle (vento solare) provocando aurore coloratissime attorno al Polo Nord. Nonostante l'intensa attivita' solare in corso, secondo gli esperti questa volta il vento solare non dovrebbe investire la Terra in modo particolarmente violento. Non si dovrebbero quindi temere tempeste magnetiche, cosi' come non ci si dovrebbero aspettare nemmeno aurore suggestive. Il condizionale e' d'obbligo, considerando che una ricerca americana pubblicata recentemente su Nature Communications ha scoperto che non sempre le tempeste solari viaggiano mantenendo la stessa direzione: qualche volta possono accelerare rapidamente e cambiare rotta, come dimostrano i dati raccolti dalle sonde gemelle della Nasa Stereo A e Stereo B, che osservano il Sole.

    NEL FRATTEMPO LA NASA ANNUNCIA: NEL 2013 MAXI ERUZIONE SOLARE PARALIZZERA' LA TERRA

    Allarme degli scienziati Nasa: «L'esplosione scatenerà sulla Terra una tempesta magnetica provocando il black-out globale dei sistemi di telecomunicazione satellitare». Governi preoccupati.


    Esperti della Nasa prevedono per il 2013 una gigantesca eruzione solare in grado di scatenare una tempesta magnetica sulla Terra e il black-out globale dei sistemi di telecomunicazione satellitare. L’allarme arriva da un summit di scienziati riunito a Washington per analizzare, sulla base di un rapporto della National Academy of Sciences, gli effetti dell’«apocalisse magnetica» che metterà in ginocchio il trasporto aereo, i sistemi di localizzazione geografica guidati da Gps, i servizi finanziari e le comunicazioni radio militari. La Nasa sta utilizzando decine di satelliti, tra cui il Solar Dynamics Observatory, per studiare e scongiurare la minaccia. Come riporta la Bbc, la mega-eruzione solare, fenomeno scientificamente conosciuto come brillamento solare o stellare, coinciderà con una fase di intensificazione dell’energia solare che si verifica ogni 11 anni. Per il 2013 è atteso il prossimo picco che, secondo gli esperti statunitensi, sprigionerà una potenza pari a 100 bombe ad idrogeno e provocherà per l’economia Usa danni economici venti volte maggiori di quelli dell’uragano Katrina. Preoccupate anche le autorità militari. Il ministro della Difesa britannico Liam Fox ha annunciato lo studio di misure per la protezione delle reti di comunicazione che potrebbero prestare il fianco all’attacco del terrorismo globale.

    Fonti: ANSA - La Stampa -
    avatar
    Alex
    Amministratore
    Amministratore

    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    Re: Nasa: nel 2013 Terra in tilt per eruzione solare

    Messaggio  Alex il Lun Set 27, 2010 11:32 am

    Altro contributo video CNN



    _________________
    Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)

    Il mio stato

    Scarica Skype e aggiungimi ai contatti cliccando sull'icona per parlare gratis.

    Contenuto sponsorizzato

    Re: Nasa: nel 2013 Terra in tilt per eruzione solare

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Nov 18, 2017 8:26 am