Eugenio Siragusa forum

Facebook

Eugenio Siragusa forum

Eugenio Siragusa forum


    Orgoglio Baggio a Hiroshima

    Condividere
    avatar
    Federico
    Amministratore
    Amministratore

    Messaggi : 647
    Data d'iscrizione : 09.07.10

    Orgoglio Baggio a Hiroshima

    Messaggio  Federico il Mar Nov 16, 2010 7:35 pm



    A Hiroshima è stato premiato il buddhista Roberto Baggio per l’impegno a favore della pace nel mondo. Alla celebrazione hanno partecipato i più importanti premi Nobel per la Pace, fra cui il Dalai Lama Tenzin Gyatso. L’evento ha visto la fortunata coincidenza della liberazione di un'altra celebre buddhista, Aung San Suu Kyi, detenuta dal regime birmano a cause delle sue idee politiche democratiche. Roberto Baggio ha colto l'occasione per festeggiare lo storico accadimento, e con parole sagge ha ricordato tutti coloro che si oppongono alle ingiustizie e alle guerre. Una simile assunzione di responsabilità costituisce uno smacco per tutti coloro che da sempre hanno sostenuto che la democrazia e la libertà vanno esportate esclusivamente con l’uso delle armi. Se c'è qualcosa che è assolutamente falso, è l’idea che si possa imporre la pace con la violenza delle forze armate. Roberto Baggio ha deciso di smascherare questa menzogna, e molti italiani la pensano nella medesima maniera.
    avatar
    Alex
    Amministratore
    Amministratore

    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    Re: Orgoglio Baggio a Hiroshima

    Messaggio  Alex il Mer Nov 17, 2010 1:15 pm

    Federico ha scritto: Se c'è qualcosa che è assolutamente falso, è l’idea che si possa imporre la pace con la violenza delle forze armate. Roberto Baggio ha deciso di smascherare questa menzogna, e molti italiani la pensano nella medesima maniera.

    Come non essere d'accordo...onore a chi ha il coraggio di dire la verità...chiunque esso sia. cheers


    _________________
    Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)

    Il mio stato

    Scarica Skype e aggiungimi ai contatti cliccando sull'icona per parlare gratis.

      La data/ora di oggi è Mar Set 26, 2017 12:44 pm