Eugenio Siragusa forum

Facebook

Eugenio Siragusa forum

Eugenio Siragusa forum


    Gli scienziati americani: l'Onu si prepari al contatto extraterrestre

    Condividere
    avatar
    Federico
    Amministratore
    Amministratore

    Messaggi : 647
    Data d'iscrizione : 09.07.10

    Gli scienziati americani: l'Onu si prepari al contatto extraterrestre

    Messaggio  Federico il Mer Gen 12, 2011 2:39 pm





    L'ONU deve prepararsi ad un incontro con civiltà extraterrestri, per non farsi cogliere impreparato. Ad affermarlo una serie di scienziati statunitensi, nell'ultimo numero della rivistaPhilosophical Transactions of the Royal Society, dedicata interamente al tema della vita aliena. Nella pubblicazione in edicola da Febbraio si analizza il tema della vita extraterrestre in tutti i suoi aspetti. La tesi è semplice: se il processo di evoluzionein tutto l’universo segue i modelli darwiniani, come accade sulla Terra, le forme di vita che dovessero interagire con gli esseri umani potrebbero “condividere la loro tendenza alla violenza e allo sfruttamento” delle risorse. Gli scienziati non si limitano a prevedere la natura del contatto, ma analizzano dal punto di vista biologico, astronomico e sociale che impatto avrebbe l'interazione con altre civiltà dell'universo.C'è spazio anche per un dibattito teologico sul futuro delle grandi religioni della Terra, riuscirebbero a sopravvivere? Il dibattito è aperto.



    Il britannico Guardian riporta ampie anticipazione del contenuto delle considerazioni inserite nella rivista. Secondo quanto ipotizzato gli Stati membri dovrebbero, partendo dall'UNOOSA creare una struttura che si occupi degli "affari fuori dal nostro pianeta"elaborando soluzione simili a quelle proposte per affrontare le minacce provenienti da oggetti che orbitano vicino alla Terra, come asteroidi, in rotta di collisione con noi.Insomma bisogna preparasi ad un contatto ostile con gli ipotetici alieni.

    Dobbiamo essere pronti al peggio” nel caso ricevessimo una civiltà extraterrestre, avvisa l’insegnante di paleobiologia evolutiva presso l’Università di Cambridge Simon Conway Morris, il quale crede che la vita biologica nell’universo avrà necessariamente caratteristiche simili a quelle della Terra. Morris è persuaso che se esistonoalieni intelligentisaranno come noi”, e “dato che la nostra storia non è così gloriosa” questo dovrebbe “farci riflettere”.

    Il professor John Zarnecki della Open University, e Martin Dominik, dell’Università di St Andrews, chiedononell'articolo di apertura della rivista, un piano “responsabile” guidato da esperti e scienziati per evitare gli “interessi di potere e opportunismo” nel caso che gli alieni arrivino sul nostro pianeta.

    La “mancanza di coordinamento”, secondo gli esperti, è facilmente superabile con la creazione di un “piano generale di lavoro” guidato attraverso uno sforzo realmente globale governato da un gruppo politico con sufficiente legittimità.


    C'è spazio come detto anche per il dibattito teologico post contatto. Ted Peters, professore di teologia presso la Pacific Lutheran Theological Seminary in California, ha considerato quello che potrebbe succedere alle religioni del mondo in caso scoperta aliena. " La saggezza convenzionale suggerisce che la religione terrestre potrebbe crollare se l'esistenza di intelligenze extraterrestri venisse confermata".


    "Questo perché le nostre tradizioni religiose, hanno formulato le loro credenze chiave all'interno di una visione del mondo antica ed ormai obsoleta, e sarebbe scioccante conciliare i dogmi pre-moderni con le nuove conoscenze acquisite. I credenti sono "Terra-centrici", il contatto con ET potrebbe marginalizzare il nostro senso di auto-importanza. Le nostre religioni tradizionali mettono noi esseri umani in cima alla gerarchia della vita, quindi se dovessimo incontrare gli alieni, che dovrebbero essere in teoria più intelligenti di noi, vedremmo svilito il nostro rango di predominio. Se noi siamo creati a immagine di Dio, come le tradizioni bibliche insegnano, dovremo condividere questa immagine divina con i nostri nuovi vicini? Sarebbe destabilizzante.


    Probabilmente la fede nella grandi religioni della Terra rimarrebbe tuttavia intatta, azzarda il professore.

    "I teologi non si troveranno senza lavoro. In realtà, potrebbero assaporare le nuove sfide e riformulare i precetti religiosi alla luce della visione nuova e più ampia della creazione di Dio".
    "I Teologi tradizionali diventeranno quindi astroteologi ... "

    Insomma una rivoluzione, in tutti i campi secondo il numero della rivista in uscita il prossimo mese. Aspettiamo di leggere tutti i dettagli.

    FONTE


    _________________

    "Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo." (Johann Wolfgang Goethe)


    Scarica Skype e chiamami gratis.
    avatar
    Antonio
    Super Member
    Super Member

    Messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 13.08.10
    Età : 55
    Località : Vellisca-CUENCA-ESPAÑA

    Re: Gli scienziati americani: l'Onu si prepari al contatto extraterrestre

    Messaggio  Antonio il Gio Gen 13, 2011 8:24 am

    Oggi che si parla da parte della ONU della sua "predisposizione" a un conttato con questi Angeli di Dio, venuti da lontano:
    SAREBBE MEGLIO PER VOI (noi tutti) METTERE PRIMA TUTTE LE COSE NEL LORO GIUSTO POSTO, ......
    SEREBBE MEGLIO PER VOI, PERCHE E VERO, REALE ED IMPARABILE CHE LA GIUSTIZIA DIVINA STA A PUNTO DI SCATENARSI,......
    SAREBBE MEGLIO PER TUTTI RAVVEDERSI IN TEMPO UTILE,......

    Certamente sarebbe il migliore "sistema", per cominziare a credere a queste "persone" che secondo penso io solo cercano farci credere che tutto sia bene, che la situazione attuale sia la idonea per un incontro dal genere,.....ma prima queste "persone dell'ONU" devono eliminare tanta corrupzione che è nel suo interno, tanta, tantissima,......
    Un saluto caro Federico, e tante grazie per queste notizie che ci fanno meditare, dedurre, e si possiamo farlo, ...determinare.
    ('handshake')

    http://www.facebook.com/video/video.php?v=144248648962678


    (Traduzione)....
    NEL VOSTRO PIANETA CI SONO UNA "STIRPE DI ESSERI" DALLA QUALE DOVRESTI PROTEGGERVI......

    Nel nome della Pace vi indirizzano alla Gruerra......

    Non stiracchiano "mezzi" grazie alle vostri tasse.....

    L'elenco delle sue "risultati" in merito alle sue gestioni sono facili di capire.......

    Vi usano, vi assasinano e dopo costruiscono muri per recordarvi,.......

    ....Ma il suo "Grido" non è grido di vita, ... ma di Morte....

    Le sue "Investimenti" con le vostre contribuzioni sono utilizati contra voi stessi........

    ...e per raggiungere il loro malefiche fini rovinano tutto quello che incontrano nel suo cammino,....


    Cosa desiderate veramente per tutti vostri figli?....

    Non siete capaci di vedere tutto il danno, sofferenza e morte che producono?.....

    È che siete ciechi, sordi e........MUTI ?!!!

    Non vedete che, giorno dopo giorno, le sofferenze che vostri governanti sostengono e alimentano lo fanno solo per il POTERE ?!!!....

    Dove sono i vostri cuori, le vostre menti e le vostre Anime?.....

    Navigate nelle vostre opulenze,
    nella freddezza e nell'egoismo mentre le vostre
    governanti vi portano verso la totale apatia ed ignoranza.....

    Pensate relamente di conoscere l'intenzioni delle vostre Governanti ?!!!.....

    Dovete vedere quello che fanno invece di ascoltare quello che vi dicono.......

    Potete avere le mani legate ma,....la bocca no !!!!....

    Questa è la vostra lamentosa società........

    .....e questo è il vero VOLTO della vostra attuale politica....!!!!

      La data/ora di oggi è Mar Nov 21, 2017 9:11 pm