Eugenio Siragusa forum

Facebook

Eugenio Siragusa forum

Eugenio Siragusa forum


    Saviano dedica laurea a pm pool di Milano

    Condividere
    avatar
    Alex
    Amministratore
    Amministratore

    Messaggi : 842
    Data d'iscrizione : 10.07.10

    Saviano dedica laurea a pm pool di Milano

    Messaggio  Alex il Sab Gen 22, 2011 7:23 pm



    GENOVA - Roberto Saviano è stato insignito della laurea honoris causa in giurisprudenza dall'ateneo di Genova per "l'importante contributo a difesa del principio di legalità, asse portante dello Stato di diritto". Con queste parole il preside di Giurisprudenza, professor Paolo Comanducci ha attribuito la laurea allo scrittore. Subito dopo il professor Pisa ha letto la Laudatio.

    "La criminalità organizzata teme la parola, proclamata in pubblico o scritta in un libro, se questa scuote le coscienze". E' questo uno dei passi più significativi della Laudatio per la Laurea honoris causa in Giurisprudenza attribuita dall'Ateneo di Genova a Roberto Saviano. "Certo - scrive Paolo Pisa, docente a Giurisprudenza e redattore della Laudatio - non saranno solo le parole a sconfiggere camorra o mafia. Se la disoccupazione giovanile sfiora in alcune zone il 50% e in esse la criminalità organizzata è il primo datore di lavoro, appare fin troppo ovvio che l'ambito politico, economico e sociale rimane fondamentale". Pisa si augura che "tra qualche anno possiamo conferire una laurea honoris causa anche ad una personalità che sappia coniugare la lotta sui diversi fronti".

    SAVIANO, DEDICO MIA LAUREA A PM POOL MILANO - "Dedico questa mia laurea ai magistrati Boccassini, Sangermano e Forno che stanno vivendo momenti difficili solo per aver fatto il loro mestiere di giustizia". Lo ha detto Roberto Saviano nella lectio magistralis tenuta a Genova per il conseguimento della laurea honoris causa in Giurisprudenza.

    "Non si può negare che chiunque oggi decida di prendere una posizione critica sa quello che lo aspetta: delegittimazione e fango". Lo ha detto Roberto Saviano nella lectio magistralis tenuta a Genova per il conseguimento della laurea honoris causa in Giurisprudenza.

    MARINA BERLUSCONI, ORRORE DICHIARAZIONI SAVIANO - ''Mi fa letteralmente orrore che una persona come Roberto Saviano, che ha sempre dichiarato di voler dedicare ogni sua energia alla battaglia per il rispetto della liberta', della dignita' delle persone e della legalità, sia arrivata a calpestare e di conseguenza a rinnegare tutto quello per cui ha sempre proclamato di battersi''. Lo ha dichiarato il presidente di Fininvest e Mondadori Marina Berlusconi in relazione alle affermazioni fatte oggi a Genova da Roberto Saviano, che ha dedicato ai pm di Milano la laurea honoris causa. Il 'mestiere di giustizia', come lo chiama Saviano - ha aggiunto nella sua dichiarazione Marina Berlusconi -, e coloro che sono chiamati ad esercitarlo non dovrebbero avere nulla a che vedere con la persecuzione personale e il fondamentalismo politico che questa vicenda mette invece tristemente, e con spudorata evidenza, sotto gli occhi di tutti''.

    Fonte: ANSA


    _________________
    Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)

    Il mio stato

    Scarica Skype e aggiungimi ai contatti cliccando sull'icona per parlare gratis.

      La data/ora di oggi è Mar Nov 21, 2017 5:43 pm